Parte Superiore

Artrosi Cervicale

Artrosi Cervicale

L’artrosi cervicale è una patologia spesso derivante dalla degenerazione del disco intervertebrale e dovuta ad eccessive tensioni causate dai muscoli. Causa intorpidimento, insensibilità del braccio e della mano, e perdita di forza muscolare.

Cefalea

Cefalea

La cefalea è il comune mal di testa. Agisce per via della perturbazione delle strutture sensibili che si trovano intorno al cervello. Il dolore che si prova è dato da anomalie a carico del cervello dovute a vari motivi non sempre conosciuti. L’elettromagnetotoerapia agisce sia a livello centrale post- sinaptico, sia a livello ipofisi stimolando le ghiandole surrenali.

Insonnia

Insonnia

Questo tipo di disturbo cronico si riscontra nei motivi più vari, anche se spesso la causa scatenante ha un’origine psico-patologica. Un circolo vizioso alimentato da cattivo riposo e dolori che si alternato per tutta la notte. L’ elettromagnetoterapia ripristina la comunicabilità fra sistema nervoso centrale e l’attività metabolica.

Periartrite Scapolo Omerale

Periartrite Scapolo Omerale

Una patologia di natura infiammatoria che coinvolge i tessuti fibrosi che circondano l’articolazione, causandone alterazione e calcificazione.

Artrosi della Spalla

Artrosi della Spalla

L’artrosi è una patologia che colpisce la cartilagine presente nelle articolazioni, provocando lesioni degenerative delle stesse. L’elettromagnetoterapia nutre di sostanze proteiche la cartilagine aumentandone l’irrorazione vascolare.

Nevralgia del Trigemino

Nevralgia del Trigemino

Un disordine neuropatico del nervo trigemino può causare fenomeni di intenso dolore ad occhi, labbra, naso, fronte, aree cutanee esterne e mucose interne della mascella e della mandibola.

Public Productions